Serate junghiane autunno 2016: Il Libro rosso, solo lettura.

Ad ottobre riprenderanno le Serate junghiane

E’ il quarto anno di edizione di questo evento e quest’iniziativa chiuderà un primo ciclo delle serate.

Ci ritroveremo ogni due settimane, di venerdi sera, dopo cena, dalle 21 alle 22  in Borgo stretto 10, Pisa. Si consiglia la puntualità.

La serata sarà di esclusiva lettura di parti scelte del Libro Rosso.

Non ci sarà lo spazio immediato per la discussione, al fine di favorire l’interiorizzazione di un significato che trascende l’accumulo della conoscenza intellettuale, e per incoraggiare ed esercitare una riflessione e/o una percezione interiore che vada in una direzione verticale, in profondità.

Giuseppe Mascarini. Lettrice. 2007

Giuseppe Mascarini. Lettrice. 2007

 

Sarà proposto però un lavoro personale, da svolgere “a casa” in parole scritte, raccolta di sogni, immagini, musica, danza che potrà essere condiviso nella serata prima delle vacanze natalizie, come un dono a sè, un dono agli altri, un dono all’anima mundi.

I partecipanti non dovranno leggere, ma potranno lasciarsi andare all’ascolto di una lettura “professionale”a cura di Zaira Cestari, psicoterapeuta, profonda conoscitrice e appassionata del libro suddetto e a cura di Chiara Aurora Gagliano (dell’associazione LaAV- Associaizone Letture ad Alta Voce) anch’essa appassionata dell’opera di Jung.

Le serate saranno ad offerta libera.

La programmazione primaverile che prevedeva Jung e le Neuroscienze, sarà posticipata al 2018: dopo 4 anni,  faremo una pausa sabbatica!! 😉

 

CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE…

CI VEDIAMO VENERDI 7 OTTOBRE ALLE ORE 20.45 IN BORGO STRETTO 10. 

 

Per info vedi Contatti

4 risposte a Serate junghiane autunno 2016: Il Libro rosso, solo lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *